L’associazione “Un Airone per Tribiano” è nata nel 2010 con lo scopo di promuovere i temi dell’ambiente, della solidarietà, dello svago e della cultura, cercando di favorire la partecipazione attiva dei cittadini.

Nel corso dell’anno ha erogato, a costi molto contenuti, corsi di: computer per anziani, degustazione vini, lingue, decoupage, scacchi, uncinetto, mosaico, make up, fotografia e incontri di manualità con i bambini; sono seguiti anche serate di impegno civile e sociale (sulla legalità, trasporti, risparmio energetico, settimana della memoria). La nostra sede si è spesso aperta a mostre fotografiche e pittoriche, messe a disposizione gratuita dell’intera popolazione.
Inoltre ha programmato giornate sul territorio sia di intrattenimento che culturali (Puliamo il mondo con Legambiente, festa dello Sport, festa del Cane, manifestazione per il ventennale di Libera a Bologna). Ha aderito sin da subito al neonato Presidio di Libera del Sud-Est Milano. A settembre 2014 si è costituito un Gruppo di Acquisto Solidale.

Send this to friend