La Castello Società Cooperativa Sociale ONLUS di Trezzo sull’Adda (Mi) opera dal 1980 gestendo e progettando servizi per persone con disabilità e organizzando attività produttive per inserimenti lavorativi di persone in condizione di svantaggio.

Attualmente gestisce il CSE di Trezzo sull’Adda, il CSE di Trezzano Rosa (Mi) e il CSE di Capriate San Gervasio (Bg). I CSE sono Centri Socio Educativi diurni, che gli utenti frequentano dalle 9:00 alle 16:30, dal lunedì al venerdì. Gestisce anche la CSS di Trezzano Rosa, una Comunità Socio Sanitaria residenziale, dove vivono stabilmente 10 persone.

Opera nel settore della manutenzione del verde, gestisce una piattaforma ecologica, noleggia biciclette in riva al fiume Adda e ha aperto l’Officina dei Libri Letti, un punto di scambio di libri di seconda mano.

Tra le attività che si fanno al CSE, un rilievo particolare hanno i laboratori artistici. C’è Handic…a…pArte, il laboratorio di arte figurativa, c’è Eukolia, un gruppo musicale formato da persone con disabilità e i musicoterapeuti di tre cooperative della zona, c’è il laboratorio cinematografico collegato al Festival del Cinema Nuovo.

Per ogni informazione sui servizi e le attività produttive, è consultabile il sito www.coopsocialecastello.it.

 

Send this to friend