Earth Umbria è la delegazione della regione Umbria dell’Associazione EARTH il cui scopo è quello di «intraprendere ogni attività culturale, sociale, politica e giuridica tesa alla promozione, all’attuazione e alla tutela dell’ambiente e delle risorse naturali». Persegue inoltre la promozione di una corretta cultura e senso civico nei confronti degli animali, nonché la loro tutela giuridica.

EARTH, grazie alle delegazioni territoriali, è attiva nelle procure dove denuncia casi di maltrattamento ad animali da affezione, selvatici o da zootecnia seguendo i procedimenti per tutta la loro durata e costituendosi come parte civile nei processi contro chi commetta reati contro gli animali.

Grazie all’impegno assiduo dei suoi volontari Earth Umbria vuole ripulire, risanare e bonificare il più possibile i comuni della regione Umbria, attraverso segnalazioni ed interventi diretti.

La sede regionale di Earth Umbria è a Terni in Viale Campofregoso 16.

E’ nata per tutelare giuridicamente la natura ed i diritti degli animali.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono fare qualcosa per tutelare la natura e l’ambiente e vogliono salvaguardare i diritti degli animali.

E’ composta da volontari e cittadini che vogliono tutelare l’ambiente e gli animali e vogliono fare il più possibile affinchè il nostro mondo sia migliore per noi, per le altre forme di vita e per la natura, con l’intento di lasciara in eredità alle generazioni future un mondo migliore ma soprattutto di inculcare un’educazione ambientale che porti tutti a rispettare maggiormente l’habitat in cui viviamo senza sopravvalicarlo.

Oltre ad agire direttamente tramite i propri soci, i propri volontari, le guardie ambientali, le guardie zoofile e tutti gli altri componenti dell’associazione sulla salvaguardia dell’ambiente e della natura e sulla tutela di tutte le forme di vita, Earth Umbria vuole creare una coscienza di difesa della natura e degli animali, che attraverso un’impegno educativo nei confronti delle nuove generazioni porti ad un equilibrio che faccia in modo che l’uomo con prevarichi la natura e gli animali ma ci conviva in maniera armoniosa.

Il presidente Dott. Niccolò Francesconi cell. 3406148762

Il Vicepresidente Dott. Alessio Zenone cell. 3332452880

sito regionale www.earthumbria.it

sito nazionale www.earth-associazione.org 

Send this to friend