Il social business non chiede profitto e non vuole perdite. Ha obiettivi sociali. Tolte le spese reinveste ciò che guadagna. Non arricchisce nessuno ma crede nell’uomo e nella sua capacità creativa.” Muhammad Yunus

Chi siamo

Fabbrica dei Segni è infatti una cooperativa sociale di tipo B che ha per scopo quello di avviare e gestire attività produttive con la finalità di favorire l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà.

Questa Cooperativa sociale attinge la sua attuale identità dalle Cooperative sociali Il Melograno e Il Papiro, nate rispettivamente nel 1984 e 1987, realtà imprenditoriali votate alla responsabilità sociale nei confronti del territorio e all‘integrazione nel mondo del lavoro di persone svantaggiate che, altrimenti ne sarebbero state escluse.

Il nostro obiettivo

Oggi con 16 dipendenti, che sono anche soci, di cui 7 persone in difficoltà, emarginate o disabili, questa Cooperativa Sociale lavora per un mondo migliore, in cui trovi sempre meno spazio la povertà e aumentino le opportunità per le persone e il rispetto della loro dignità, siano esse persone più o meno fortunate.

Fabbrica dei Segni, per raggiungere i propri scopi sociali e rispondere alla propria mission, si occupa di:

  • Editoria – pubblicazione di libri per la scuola, racconti per bambini e ragazzi, giochi educativi e da tavolo, romanzi e poesia;
  • Stampa litografica e digitale di materiale commerciale e pubblicitario, piccolo e grande formato;
  • Confezione e assemblaggio di prodotti di carta e cartone;
  • Animazione di gruppo, in situazione e individuale, con scene e costumi;
  • Servizio di deposito e riparazione biciclette (Velostazione, Ferrovie Nord Milano, Stazione di Bollate).

Fabbrica dei Segni garantisce una filiera produttiva che ha a cuore sia il rispetto dell’ambiente che quello dei propri dipendenti. Ciò confluisce nell’uso di materie prime certificate FSC, nel rispetto dei contratti di lavoro nazionali per tutti i suoi dipendenti e nella scelta di partner che condividano i valori imprescindibili sui cui si fonda questa Cooperativa Sociale.

Send this to friend