Deiva Marina è l’Antico Volto della Riviera, il più autentico, come sospesa tra cielo e mare e forse anche un po’ nel tempo… è la riviera che non ti aspetti: ricca oltre che di bellezze naturali e scorci panoramici anche di storia, cultura e vestigia di un tempo lontano. Località balneare amata dai turisti per la sua ampia lunga spiaggia, una delle pochissime in riviera sia a levante che a ponente, racchiusa tra due corone di scogli, di sabbia fine e piccoli ciottoli colorati, in proporzione diversa a seconda delle correnti e delle maree.

E poi davanti agli occhi ed al cuore è questo orizzonte del mare aperto, limpido ma aspro, quasi selvaggio, così che bastano tre passi e il fondo sembra sfuggire da sotto i piedi. Dalla riva del mare salgono ai monti creuze e antichi sentieri, quelle vie del sale che per secoli hanno garantito il transito delle merci dal mare all’interno salendo attraverso un paesaggio mediterraneo di limoni pini, lecci e querce verso i castagneti dell’entroterra.

Oltre al trekking l’area propone svariate opportunità e spunti per vacanze attive all’insegna di mountain bike, moto e ciclismo su strada. Natura, cultura e tipicità, sport – gli ingredienti perfetti per la tua vacanza!

Send this to friend