Se i membri della tua Comunità hanno bisogno di acquistare libri, testi scolastici per i loro figli, manuali per aggiornarsi, Kindle o Ebook, vendere libri usati, ricorda loro che possono farlo direttamente dalla tua pagina su Autofinanziamento.it. Avranno accesso alle migliori tariffe del mercato e una parte della loro spesa verrà destinata alla tua Comunità.

Dalla tua pagina infatti avranno accesso a migliaia di titoli, novità e classici della letteratura, testi nuovi ed usati, in italiano ed in lingua. Tutto questo è possibile grazie alla nostra affiliazione con Amazon, uno degli e-shop più conosciuti ed affidabili del mercato.

Grazie a questa affiliazione offrirai ai tuoi sostenitori la possibilità di acquistare i libri che preferiscono al miglior prezzo e senza alcuna commissione aggiuntiva. Sarà Autofinanziamento.it ad accantonare una donazione del 5% del valore con un massimale di €5 per ogni ordine, questo valore è parte integrante del costo d’acquisto e quindi non comporta alcuna spesa aggiuntiva per i tuoi sostenitori.

Come funziona

______________________________________________________________________________________

Per acquistare un libro e fare una donazione segui questi semplici passaggi:

1. Raggiungi la pagina della tua comunità su Autofinanziamento.it
2. Trova l’icona libri nella sezione “come aiutarci”
3. Segui il link che ti condurrà al motore di ricerca
4. Trova il libro che fa per te e acquistalo
5. Se non vuoi acquistarlo subito, quando decidi di farlo, ricorda di ricominciare la procedura dal punto 1*

* Questo passaggio è fondamentale per permettere al sistema di tracciamento di Autofinanziamento.it di sapere a favore di quale Comunità stai eseguendo la transazione. Se dimentichi questo primo passaggio, l’acquisto sarà sempre valido, ma la donazione alla tua Comunità potrebbe non essere assegnata.

Se non trovi la donazione che hai effettuato nella pagina della tua Comunità o se appare in forma anonima e vuoi completarla con i tuoi dati per far sapere agli altri membri e al responsabile che anche tu hai contribuito a finanziare il progetto, inviaci una mail a donazioni@autofinanziamento.it specificando il nome della tua Comunità.
______________________________________________________________________________________

Note sul motore di ricerca libri

Una volta atterrati sull’e-shop dedicato ai libri basterà utilizzare il form testuale o il menù di scelta rapida.

È possibile filtrare i risultati in base al prezzo, al formato, alla media delle recensioni, al venditore; scegliere tra migliaia di titoli, avere in primo piano le offerte di libri a prezzi scontati o in promozione; essere informati sulle ultime novità e le prossime uscite, sui bestseller, sui libri che hanno ricevuto premi letterari o su quelli consigliati dai lettori.

Non manca poi la possibilità di selezionare un libro in base al genere narrativo dall’avventura alla letteratura, dalla politica alla religione, dai gialli alla narrativa per ragazzi, in base all’autore, al formato – audiolibro, ebook e Kindle -, o ancora sfogliare l’ampio catalogo di libri in lingua inglese o in altre lingue, vendere libri usati e acquistare testi scolastici.

Nel caso in cui i tuoi sostenitori volessero avere una panoramica sui libri disponibili e procedere all’acquisto in un secondo momento, sarà necessario accedere nuovamente alla pagina della tua Comunità in modo da non perdere il tracciamento dell’acquisto.